EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

PsycOroscopo della donna Leone
di Antonio Sammartino    15/05/1980

La donna Leone (23/07-23/08) è predatrice, passionale, audace, esuberante, attiva, intelligente, orgogliosa, generosa, ostinata, determinata, esigente, creativa, sicura di sé, affascinante e un po’ aristocratica, dotata di un naturale magnetismo e di un’imperiosa volontà. Possiede fermezza di carattere, stabilità interiore ed è ambiziosa, dominatrice ed autoritaria. Desidera attenzioni e ammirazione per compensare la sua inconscia vulnerabilità.

È una donna molto ambita e corteggiata, tuttavia a volte appare essere antipatica, in quanto esagera con il suo esibizionismo, dovuto all’eccesso di fiducia nelle sue capacità e a quel suo continuo desiderio di affermazione. Non è capace di vivere nell’ombra, in quanto desidera gestire direttamente la sua indipendenza, mentre in determinate situazioni, sarebbe più conveniente per lei agire con maggiore prudenza e umiltà.
L’essere indipendente è una condizione quasi indispensabile per la sua felicità, in quanto non sopporta le imposizioni ed è determinata nell’assumersi sempre le responsabilità. Non si abbandona quasi mai allo sconforto, non sopporta le meschinità e le critiche alla sua personalità. Le sue principali qualità sono la perseveranza e la determinazione. È molto attratta dai simboli esteriori di ricchezza e prestigio, per cui ama condurre un’esistenza dinamica, brillante, fatta di mondanità.
Nelle relazioni sentimentali vive l'amore in modo assoluto e non accetta interferenze esterne. Teme a lasciarsi andare, in quanto è convinta di perdere autorità e ammirazione, dimenticando che l’amore è anche abbandonarsi ai desideri dell’altro. È stabile, dolce e affettuosa con chi l’ama con sincerità. All’autorità preferisce la conquista, mentre potrebbe tradire solo per una soddisfazione personale. Tuttavia non si lascia andare facilmente alle relazioni clandestine e se tradita agisce con impulsività.
Odia la volgarità e non gradisce ciò che è ottenuto con facilità. Per stimolare la sua passionalità, occorre adularla e colmarla di complimenti, perché ha bisogno di sentirsi al centro delle attenzioni del suo uomo, che deve apparire romantico, concreto, affascinante e non trasandato, in quanto vuole essere fiera del suo partner. È una madre autoritaria, ma affettuosa.
Nel sesso è consapevole delle sue doti di ammaliatrice. Preferisce il piacere fisico immediato, passionale, insaziabile, travolgente, privo di perversioni e fantasie erotiche, che esprime potenza e virilità. Tuttavia gradisce anche i preliminari lenti, gioiosi e romantici, basati prevalentemente sulle carezze. Vuole sentirsi ammirata per le sue qualità femminili, in quanto l’amore è per lei vitalità e gioia di apparire seducente. Con il trascorrere degli anni potrebbe definitivamente migrare verso un piacere più moderato consumato in ambienti confortevoli, preferibilmente eleganti. La sua principale zona erogena secondaria è la schiena.
Il suo ideale è l’Amore Protettivo. L’amore è per Lei una conquista che si basa sull’ammirazione e sulla stima. Spesso idealizza il partner, in quanto lo immagina come vorrebbe che fosse. Il suo ideale è un uomo vigoroso in grado di proteggerla, desidera essere corteggiata, ama mettersi in mostra ed odia i compromessi e le falsità. È una compagna fedele e fortunata in amore, disponibile a combattere per aiutare il partner, ma in cambio pretende fedeltà e stima. Esterna la sua gelosia in modo immediato, in quanto ritiene il compagno di sua proprietà. Il partner deve possedere molta pazienza e accettare i suoi difetti, al fine di evitare liti che lo vedrebbero quasi sicuramente soccombere. Inoltre deve evitare le critiche dirette, specialmente quando sono presenti altre persone, se ha torto occorre farglielo riconoscere con tatto, ponendo l’accento sulle qualità personali.
Nel lavoro possiede una buona capacità a saper affrontare le diverse problematiche, riesce quasi sempre a dare il meglio di se, per cui spesso è una donna che ha successo, grazie anche alle sue doti di perseveranza e determinazione, al suo desiderio di comandare e alla sua voglia di primeggiare ed affermarsi. A seguito di una sconfitta reagisce con orgoglio e non si abbandona allo sconforto. Nei rapporti umani è leale e molto generosa.
Il suo partner ideale può essere un Sagittario, Ariete, Scorpione o Bilancia, mentre il suo temperamento poco si adatta a Toro, Capricorno e Vergine. Possibile complementarità con Cancro e Scorpione.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)