EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

PsycOroscopo della donna Pesci
di Antonio Sammartino    30/04/1980

La donna Pesci (20/02 - 20/03) è molto esigente, timida, romantica, sognatrice, fragile ed emotiva, ha bisogno di affetto e comprensione. È molto sensibile alla sofferenza, per questo spesso si ritiene ingiustamente responsabile dei problemi altrui, tuttavia non dimentica mai le sue esigenze. Oscilla fra le esitazioni e le scelte, in quanto teme ciò che appare come definitivo, quindi spesso si lascia trascinare dagli eventi. Le piace conversare, sa ascoltare con umiltà, ma possiede anche il coraggio di affermare ciò che pensa senza alcuna esitazione. L'intuizione è la sua formidabile arma che la guida nelle scelte che contano, possiede un elevato potenziale creativo.

È una donna vulnerabile in quanto priva di efficaci meccanismi di difesa; a volte si lascia facilmente influenzare dagli amici e dall’ambiente, ma è molto comprensiva e predisposta alla dedizione e al sacrificio, crede nella comprensione e nella bontà del prossimo.
Possiede un carattere complesso che la fa apparire a volte estroversa, sensuale ed ottimista, altre volte più triste e introversa. Questa ambivalenza spesso miscelata con la dolcezza, la vulnerabilità e l’indecisione la rendano misteriosa ed affascinante e le consentono di ottenere ciò di cui ha bisogno. Non gradisce prendere decisioni anche se non gli mancano le idee.
È una donna dotata di una sensualità malinconica, vive la sua esistenza in funzione dei sentimenti, tuttavia quando esplode in lei la passione, gradisce molto i giochi erotici e quel pizzico di trasgressione che la porta a cercare altrove quello che il suo partner non riesce a darle. Il sesso è espressione delle sue fantasie erotiche, quindi non bisogna farsi ingannare dalla sua passività, è molto brava nel giocare con l’emozioni e nel creare quella tensione necessaria per lasciarsi andare e per farsi coccolare.
I piedi sono la sua zona erogena più importante, massaggiarli può provocare quel particolare effetto rilassante necessario per far nascere gli impulsi in grado di raggiungere le tradizionali zone erogene.
Il suo ideale è l’Amore Ipnotico, assoluto e privo di incertezze, in grado di prosciugare. In alcune, la passione è responsabile della loro instabilità affettiva, che le porta a vivere storie impossibili fatte di rotture e riconciliazioni, in quanto le forti emozioni hanno il potere di creare una magica atmosfera a loro molto gradita.
Nella scelta del partner è molto istintiva, tuttavia cerca un uomo che l’ami con tenerezza, che la colmi di attenzioni, che le faccia sentire la sua presenza con frequenti telefonate che la rassicurano, in cambio lo adorerà e lo farà sentire l’uomo più importante dell’universo.
Nel rapporto di coppia è un'amante dolce e tenerissima, spesso comunica più con le parole che con il pensiero, possiede talento e intuito nel soddisfare il proprio partner. È una donna fatale, difficile da dimenticare, è un’abile ammaliatrice, con uno sguardo che cattura. Sa proporsi in modo accattivante, desidera essere adorata e lusingata fino all’adorazione. Vive l’amore come un momento importante della sua esistenza e tende a costruire profondi e duraturi legami basati sulla stima e sul rispetto. È una madre emotiva e lunatica, ma molto sensibile e tenera.
Per conquistarla occorre creare una magica e insolita atmosfera, quindi scegliete con cura il luogo dove trascorre il vostro magico incontro. Non criticate il suo operato, non alimentate i suoi dubbi, rispettate i suoi ritmi, non sommergetela di consigli, tanto non vi ascolterà, siate sempre disponibili a correre in suo aiuto, in cambio riceverete molta dolcezza e tenerezza.
Il suo partner ideale può essere un Cancro, Toro, Vergine e Scorpione, mentre il suo temperamento poco si adatta a quello dei Pesci, Sagittario e Ariete.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)