EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

PsycOroscopo della donna Cancro
di Antonio Sammartino    12/05/1980

La donna Cancro (22/06-22/07) è romantica, sognatrice, sensibile, inquieta, malinconica, allegra, lunatica, emotiva, vulnerabile, introversa, imprevedibile, enigmatica, conciliante e protettiva. È molto sensuale e femminile, dotata di una innata raffinatezza, per cui detesta la volgarità. Alterna periodi di malinconia con istanti di allegria, tendenzialmente insoddisfatta, insegue spesso sogni irrealizzabili.

Possiede una buona memoria affettiva, difficilmente dimentica un torto subito, vive in uno stato di perenne incertezza, è tradizionalista, molto legata al passato e timorosa verso il futuro, vive di ricordi pur conservando il senso del presente. Le sue debolezze caratteriali sono ottimamente compensate da grandi doti di perseveranza e prudenza. Possiede fiuto, socievolezza e intuizione nelle attività lavorative, mentre l’immaginazione è parte rilevante della sua esistenza.
Emotivamente fragile è alla continua ricerca di affetti stabili in grado di donare sicurezza. In alcune circostante la mancanza di realismo la rende vulnerabile di fronte ai problemi del quotidiano, per cui si ritira nel suo mondo di sogni, per vivere sentimenti o fantasiose evasioni, rifiutando qualsiasi tipo di intrusione, in quanto attraverso questi sogni può trovare quel necessario equilibrio emotivo. Durante questi momenti di difficoltà finge di ignorare i problemi, è sempre sulla difensiva e difficilmente manifesta le sue emozioni, tuttavia, in quanto romantica e sognatrice, possiede una grande sensibilità. Questa diffidenza è dovuta alla sua timidezza, presunzione e vanità. Durante questi periodi di difficoltà il partner deve saper accettare questa sua temporanea incomunicabilità.
Nelle relazioni sentimentali è quasi sempre sulla difensiva e non si lascia facilmente conquistare, in quanto ha bisogno di fidarsi prima di concedersi. Predilige essere adulata con dolcezza, occorre dimostrarsi responsabili, gentili, premurosi e romantici, per cui non tollera gli approcci troppo invadenti. Non manifesta facilmente le sue emozioni, tuttavia è dotata di una grande sensibilità e di una buona dose di intuito che le consente di individuare subito le giuste opportunità sentimentali. Difficilmente commette errori nella valutazione delle persone che le interessano. Spesso sul lavoro, non utilizza al meglio le sue qualità.
Se è attratto da un uomo cerca innanzitutto di conoscerlo, lo colma di attenzioni e quando si innamora perde completamente la testa. Si lascia condizionare troppo dagli affetti che manifesta con un attaccamento morboso e possessivo nei confronti del suo partner, ha un continuo bisogno di metterlo alla prova, per cui è opportuno non dargli troppe certezze sentimentali.
Possiede un carattere incostante e imprevedibile, ma in compenso è un’amante appassionata e compiacente. Si lascia facilmente coinvolgere dagli uomini che hanno tratti somatici che le ricordano persone emotivamente importanti della sua infanzia.
Per conquistare un uomo usa la tenerezza e si mostra indifesa. Nelle relazioni è un partner sicuro, un rifugio per i momenti difficili. Il suo desiderio è di poter realizzare il suo destino di donna, attraverso il matrimonio e la famiglia, secondo i canoni tradizionali, è prima moglie, poi madre e per ultima donna.
E’ iperprotettiva, ansiosa e gelosa per timore di perdere il suo uomo, preferisce affidare al partner la gestione economica, mentre desidera gestire l’educazione dei figli. E' una madre protettiva e lunatica. Ama la privacy, non gradisce accompagnarsi con uomini sconosciuti e non concepisce il tradimento, segue i rituali classici della seduzione: un invito romantico, uno scambio discreti di sguardi.
Durante i rapporti sessuali vuole sentirsi protetta e detesta qualsiasi forma di violenza o di atteggiamento brutale, tuttavia cerca nell’uomo una figura dominante. E’ un’amante dolce e appassionata, infinitamente tenere e affettuosa, creativa e capricciosa. Dotata di una passionalità latente, è desiderosa di compiacere, immagina il rapporto come un rituale delicato fatto di lunghe premesse e attenzioni, con un ritmo lento che richiede tempi lunghi per giungere all’orgasmo. Ama i baci appassionati sul collo e sui seni.
Il suo ideale è l’Amore Sentimentale. E’ una donna adorabile e molto premurosa verso il partner e i figli, è disponibile a sacrificare le sue aspirazioni professionali per trasformarsi in moglie appagata e in madre dolcissima. Tuttavia durante i periodi di difficoltà manifesta i suoi limiti, si mostra piena di preoccupazioni, ansie e timori, diventa possessiva nei confronti del partner e il suo senso materno si esaspera rendendo difficile la vita ai figli, soffocati da un amore eccessivo.
Il suo partner ideale può essere Capricorno, Scorpione o Pesci, mentre il suo temperamento poco si adatta ad Acquario, Ariete o Bilancia. Possibile complementarità con Leone e Gemelli.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)