EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

PsycOroscopo della donna Ariete
di Antonio Sammartino    02/05/1980

La donna Ariete (21/03-20/04) è generosa, ottimista, disponibile, istintiva, testarda, imprudente, esuberante, audace, fiduciosa, ostinata e coraggiosa di fronte agli ostacoli inattesi, dominata da un costante bisogno di affermazione e di essere indipendente. Possiede una forte personalità e immaginazione. Dimentica facilmente il passato e possiede coraggio nel saper correggere i propri difetti.

In genere le scelte errate sono causate dall’assenza di riflessione e dall’impulsività che le impedisce di valutare in modo adeguato la situazione, nella convinzione di poter raggiungere comunque il suo obiettivo. Possiede uno spiccato individualismo e se delusa nelle sue ambizioni, non esita a manifestare la sua combattività.
Il suo fascino nasce dall'imprevedibilità e dalla convivenza di aggressività e debolezza, non è una donna facile da conquistare, non è adatta agli uomini che hanno poco idee, tuttavia è disponibile a lasciarsi coinvolgere in nuove avventure sentimentali, che vive con un senso di sfida. Ha un animo romantico, bisognoso di affetto e di rassicurazioni, ma a volte tende a imporre il suo punto di vista senza arrivare mai a compromessi con il partner
È alla ricerca del partner giusto, deciso, disinvolto, gentile, con cui vivere un amore appassionato, quindi non lasciatevi facilmente scoraggiare, in quanto desidera mettervi alla prova, superata la quale si mostrerà nella sua vera indole di donna calda e appassionata. Quando si innamora si rivela donna dolcissima e romantica, ma pretende dedizione e non accetta compromessi, in quanto considera la gelosia una debolezza. Adora le sorprese, ed è sempre pronto a prendere l'iniziativa in ogni occasione. Gradisce piccoli ma inattesi regali o essere coinvolta a sorpresa in un viaggio.
La sua indole combattiva la porta a preferire uomini con un carattere debole, tuttavia a volte subisce il fascino degli uomini sportivi, che mostrano di possedere un carattere forte, deciso, con una spiccata fantasia erotica, tuttavia vuole sempre comandare lei, quindi occorre usare la dolcezza per farle fare ciò che desiderate, occorre fargli credere di essere lei l’artefice delle scelte. È una madre energica e impulsiva, energica ed esigente e tende ad imporre le sue decisioni, ma è inesauribile nell'addossarsi il peso della famiglia, in quanto possiede una forte personalità, una grande energia e una viva immaginazione.
L’erotismo dell’Ariete è privo di fantasia e raffinatezza, ma possiede dinamismo, ardore e intensità di sentimenti, che rivela la natura pulita della sua istintività, che le conferisce ardore e un forte coinvolgimento emotivo.
Non gradisce le limitazioni, ma non si abbandona agli eccessi. Il suo desiderio non si alimenta attraverso l’immaginazione o le fantasie, ma dall’emozioni del presente. Gradisce a volte essere dominata, sentirsi oggetto incontenibile del piacere del partner, altre volte vuole dominare il rapporto.
Vive la sua femminilità con originalità, se delusa non esita ad allontanarsi senza alcun rimpianto o riguardo per la sensibilità degli altri, in quanto considera l’amore come un bisogno primario, infatti quando ama è per sempre. A causa della sua forte personalità, non utilizza le tradizionali armi femminili della seduzione, ma svela in modo chiaro i suoi pregi e difetti, a volte arriva anche a corteggiare l’uomo, ma sempre con modi gradevoli e privi di falsi pudori.
La sua zona erogena è la testa, infatti gradisce molto le carezze sul viso, le dita fra i capelli e il soffio di una carezza sulle labbra.
Il suo ideale è l’Amore Assoluto, privo di incertezze, diversamente si annoia e scappa via. È una donna esuberante, piena di energia, di carattere forte e sicura di sé, tuttavia gradisce molto essere protetta e spesso coccolata. Adora i regali in genere, ma non ama particolarmente i fiori. Agli inviti accattivanti programmati preferisce una serata imprevista, un fuori programma che le riserva sorprese.
Il suo partner ideale può essere un Sagittario, Gemelli e Leone, mentre il suo temperamento poco si adatta a quello dei Capricorno, Cancro o Pesci. Possibile complementarità con Bilancia ed Acquario.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)