EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

Viso Ovale
di Antonio Sammartino    18/07/1980

Il viso ovale è una forma che esprime equilibrio e perfezione estetica, in quanto evidenzia tratti ben disegnati e contorni morbidi. In genere la larghezza del volto è circa la metà della lunghezza. Èpiù ampio all’altezza delle guance e si stringe delicatamente verso il mento che è piuttosto piccolo.

Questo tipo di volto si adatta a qualsiasi taglio di capelli, tuttavia in genere è opportuno evitare quelli molto corti in quanto rendono il viso apparentemente più largo o tagli che tendono a nasconderlo in modo eccessivo. Prima di scegliere un taglio corto occorre considerare la forma, la dimensione e la sporgenza delle orecchie, se dovessero risultare troppo visibili è meglio optare per un taglio lungo, mentre se la fronte presenta imperfezioni, è meglio scegliere un taglio che prevede la frangia, in quanto si adatta molto bene a questa forma di viso. Se invece, la fronte è normale, si può scegliere un taglio lungo che copre leggermente il volto con la fila indifferentemente centrale o laterale, oppure optare per un taglio voluminoso, in quanto rende l’espressione del volto molto intrigante. Infine è meglio evitare sopraccigli troppo arcuate, in quanto allungano i tratti del viso.
Questo volto si adatta molto bene anche a qualsiasi forma di occhiali, anche se in genere quelli a goccia o rettangolari sono da preferire. Inoltre dovrebbe ricoprire gran parte del viso, mentre la montatura dovrebbe essere proporzionata al viso.
Questo tipo di volto esprime una personalità creativa, complessa, intrigante, impulsiva, di ampie vedute, in grado di conquistare al primo sguardo, in quanto riflette l’immagine dell’ingenuità, della sensibilità, dolcezza e intelligenza. Possiede fantasia, intuito e freddo rigore razionale che la supporta nei casi in cui l’intelligenza non è in grado di fornire risposte ai suoi problemi. Spesso è accomodante, ma quando occorre sa essere testarda e difficilmente cambia idea. Possiede un temperamento ipersensibile, tendente alla dolcezza, all’instabilità e alla timidezza. Èuna sognatrice dotata di notevole entusiasmo, che riesce facilmente a comunicare nella condivisione delle attività. A volta è irrequieta e poco concreta, in quanto è sempre alla ricerca del vero senso delle cose. Èmolto intelligente e dotata di intuizione, ma poco adatta nei compiti in cui è richiesta manualità.
Nei rapporti intimi e sentimentali è molto tenera, sensibile e generosa, con una predisposizione alle relazioni intense prive di monotonia. Il suo carattere poco si adatta con le persone che non sono in grado di comprendere la sua predisposizione a fantasticare, mentre preferisce gli uomini sensibili ed emotivi.
Alcune donne famose con il viso ovale sono: Jennifer Aniston, Sandra Bullock, Julia Roberts e Sharon Stone.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)