EvolutionBlog
BLOG LIBRARY: Uno straordinario viaggio nella mente e nel cervello umano

Library: Filosofia e Religioni

PsycOroscopo della donna Acquario
di Antonio Sammartino    28/04/1980

La donna Acquario (21/01-19/02) ha fantasia, intuito e creatività, è un’idealista, generosa molto attenta ai bisogni del prossimo e ai problemi del mondo. È una donna straordinaria, perciò non lasciatevi abbindolare dalla sua aria assente e stralunata, in quanto è il suo modo di studiare l’uomo che gli interessa. È alla ricerca di un amante brillante e sensibile ai problemi del prossimo, mentre odia gli ometti noiosi. È sempre attenta ai bisogni del partner e disponibile a sostenerlo nei momenti di bisogno con tenerezza ed affetto.

Possiede un discreto senso di indipendenza e di libertà, odia la banalità del quotidiano e degli schemi predefiniti, ciò la porta a volte a fuggire dalla realtà per inseguire i suoi sogni, nell’illusione di poter concretizzare fantasie spesso irrealizzabili; altre volte a sviluppare una forte disillusione esistenziale che la obbliga a guardare la realtà con profondo cinismo.
È anticonformista, ma di larghe vedute, è simpatica, brillante, comunicativa, disinvolta, riesce a stabilire facilmente contatti con gli altri e a sentirsi a suo agio in qualsiasi situazione, è imprevedibile ed ha il gusto della provocazione che esibisce con compiacimento.
Possiede un umore variabile perché non controlla facilmente i suoi stati d’animo, per cui può accadere che il suo interesse per una iniziativa si spenga all’improvviso, senza che ciò le causa sensi di colpa. In diverse occasioni vuole apparire come una intellettuale, quando basterebbe solo un po’ di buonsenso per chiarire il suo punto di vista.
Uomini, conquistarla a volte è facile, ma richiede impegno, pazienza e tanto amore per starle vicino, quindi rinunciate agli atteggiamenti impulsivi altrimenti si allontana da voi. Ricordatevi che prima di conquistare il suo cuore occorre conquistare la sua mente. È particolarmente attratta dagli uomini sportivi e intellettuali che rispettano il suo estremo bisogno di libertà.
Per lei non esiste un sogno eterno, la sua indole è sempre in bilico fra ragione ed istinto. Per temperamento è incline al flirt, tuttavia appartiene solo alla persona che sente vicino nei diversi periodi della sua esistenza. La sua inclinazione all’irrequietezza e all’infedeltà impedisce a chi l’ama di possederla in esclusivo. A volte è sufficiente uno sguardo o un complimento per attirare la sua attenzione, ma sedurla non è facile. Quindi non lasciatevi ingannare dalla sua disponibilità, dagli atteggiamenti provocatori e dagli sguardi maliziosi.
Non gradisce vivere una tranquilla esistenza da casalinga, in quanto donna dinamica amante dei viaggi, delle avventure e del suo bisogno di libertà che nasce da una certa forma di insofferenza ai legami. Non vuole sentirsi legata e cerca nel partner un compagno che condivida il suo stile di vita. È molto esigente, ciò causa spesso forte tensioni nel rapporto di coppia. Se il partner la delude, si riprende subito la sua libertà. È una madre estrosa e non è oppressiva, possiede una buona apertura mentale ed è molto brava nel trasferire ai figli il senso dell'indipendenza.
Il suo ideale è l’Amore Platonico fatto di sogni, speranze e pensieri puliti, che arriva sotto forma di colpo di fulmine. Segue solo la sua ispirazione, non è capace di nascondere i sentimenti, la felicità la si legge sul volto. Ama i fiori e gradisce essere sbalordita con una cenetta a lume di candela, con un dolce sottofondo musicale. Gradisce i lunghi preliminari erotici, necessari per accendere il suo desiderio. Ha spesso sogni erotici, ma non ha quasi mai il coraggio per trasformarli in realtà.
Non gradisce l’amore passionale, perché vive i rapporti con l’altro sesso su una base di amicizia, quindi non cerca nel partner un marito, ma un amico che rispetta i suoi interessi e la sua libertà. Nel rapporto di coppia è sicura di sé e di quello che desidera. Infatti la sua principale aspirazione è l’affermazione di sé stessa e dei suoi desideri.
L’erotismo è per lei un divertente gioco in cui deve prevalere la sorpresa, l’ingenuità e la spontaneità, non deve mai essere un’abitudine. Le sue zone erogene sono le caviglie e i polpacci. Il suo partner ideale può essere della Bilancia, Sagittario o Leone, mentre il suo temperamento poco si adatta a quello del Capricorno, Toro o Vergine. Possibile complementarità con i Pesci.

© 2005-2022 Evolution Books Library. Designed by Antonio Sammartino (Versione BETA)