In Italia, un bambino su tre viene condannato ad essere orfano di GENITORE VIVO.

bisogna vedere i diversi aspetti della nostra esistenza, con la serenità di un sorriso, senza farci troppo condizionare dalle ideologie, dalle religioni e dalle credenze, perché non bisogna mai privarsi del gusto e del piacere del ragionare, ma soprattutto occorre saper rispettare le diverse verità.
...leggi articolo

Secondo l’antica cultura teologica della chiesa, la donna è un essere malefico, è la madre del peccato che, per soddisfare le sue insaziabili esigenze orgasmiche, si è alleata con Satana, per dannare l’uomo, al fine di trascinarlo nei profondi abissi della sensualità. I teologi ritenevano che durante l’orgasmo, la donna emettesse un seme necessario per la riproduzione, per cui senza l’orgamo femminile la procreazione non poteva avvenire.
...leggi articolo

Dio è tutto ciò che la nostra mente non riesce a vedere, perché siamo immersi in una eternità, che il singolo individuo non può indagare e conoscere, che spesso fa smarrire il senso della realtà. E’ da questa cecità della mente che nasce il mito dell’occulto, che alimenta il bisogno religioso degli individui.
Apparentemente, l’ingenuità fiabesca di Adamo ed Eva, che immaginano poteri straordinari in una pianta, è in realtà una naturale fragilità della mente umana che, nei momenti di difficoltà, attribuisce ad una realtà ad essa esterna, straordinari poteri. E’ in questa attribuzione ingenua di poteri che da sempre lucrano le caste sacerdotali.
...leggi articolo

La religione cattolica non è una religione rivelata da un essere divino fattosi uomo, ma ha il suo ideatore nel faraone Amenophis IV, che verso la metà del XIV sec. a.C., in virtù dell’invenzione di un nuovo credo religioso in onore del Dio Sole Aton, cambiò il suo nome in Akhenaton (cioè, colui che è utile ad Aton) e pose le basi per le moderne forme religiose monoteiste.
...leggi articolo

L’Inno ad Aton, scritto in onore del Dio Sole, è stato rinvenuto sulla parete rocciosa della tomba di Eje a Tell el Amarna. Questo scritto rappresenta la professione di fede del faraone Amenophi IV (Akhenaton) verso il Dio Athon, molto simile alla preghiera del Padre Nostro insegnata da Gesù Cristo ai suoi fedeli.
...leggi articolo

Quando inizi a porti domande su tutto ciò che crediamo di comprendere, su ciò che pensiamo delle nostre azioni, allora inizi a vedere che ci è stato mentito sempre, ogni istituzione ci ha mentito. Ai potenti non importa affatto di te o della tua famiglia, tutto ciò che gli interessa è quello che gli è sempre interessato, è controllare il mondo... è il potere
...leggi articolo

Cambiano i tempi, i popoli, la cultura, la conoscenza, ma resta immutata la credulità delle masse che si lasciano facilmente offuscare la mente da individui, resi grandi dalle menzogne gridate dai diversi buffoni di corte. Molte persone hanno bisogno di credere negli altri, perchè non riescono a credere in se stessi.
Ai tempi di Gesù esistevano diversi movimenti religiosi con messaggi pressoché identici, a capo dei quali vi erano predicatori di nuove verità spirituali, che compivano miracoli. Nuove figure religiose, alcune nati da vergini, altri celebrati da fasti sacramentali, altri ancora che raccontavano di essere resuscitati
...leggi articolo

Trascrizione del contenuto di una serie di video della National Geographic (parte I). In un angolo remoto dell´Impero Romano, un sant´uomo predica un messaggio di pace nutre gli affamati, guarisce gli ammalati e resuscita i morti i suoi seguaci lo chiamano Dio il suo nome è: Apollonio di Tiana
...leggi articolo

Trascrizione del contenuto di una serie di video della National Geographic (parte III)
Nel 500 d.c. Il culto di Iside è bandito e molti dei suo templi vengono convertiti in chiese cristiane dedicate alla Vergine Maria. Il culto di Iside offre una relazione personale con la divinità il cristianesimo offre una relazione personale con l´uomo Gesù.
...leggi articolo

Trascrizione del contenuto di una serie di video della National Geographic (parte III). Nel 500 d.c. Il culto di Iside è bandito e molti dei suo templi vengono convertiti in chiese cristiane dedicate alla Vergine Maria. Il culto di Iside offre una relazione personale con la divinità il cristianesimo offre una relazione personale con l´uomo Gesù.
...leggi articolo
- 1 |
- 2 |

